Insegna a tuo figlio a giocare in modo autonomo con 6 semplici step
Per le mamme alla scoperta dei propri superpoteri

 

Nel 2019 Silvia D’Amico è stata la prima podcaster in Italia a curare un podcast interamente dedicato ai genitori.

Nella top 3 dei podcast per famiglie più ascoltati (Apple Music e Spotify), oggi “Mamma Superhero” vanta quasi 300 mila download, un blog con migliaia di visitatori settimanali e un sempre più numeroso seguito su Instagram.

Dalla sua abitazione negli Stati Uniti, Silvia racconta le giornate che trascorre in compagnia dei suoi 3 figli e presenta al pubblico le molteplici sfide che una mamma (lavoratrice) deve affrontare quotidianamente.

Senza peli sulla lingua, Silvia guida ogni settimana gli ascoltatori attraverso temi leggeri (come lo sviluppo del gioco autonomo, idee per il ritorno a scuola, la sana alimentazione di un bambino) e argomenti più impegnati (come il self-care di una mamma, i danni sull’uso della tecnologia in famiglia, e crescere bambini consapevoli).

Lo scopo comune? Divulgare in Italia la cultura del “respectful parenting” (nonché l’educazione rispettosa) a discapito del modo tradizionale di fare il genitore, caratterizzato da minacce, punizioni corporali e urla.

A fare forza ai suoi studi approfonditi, non mancano frequenti ospiti mensili: da medici specializzati, a psicologi, da life-coach di successo, ad autori di libri e imprenditori.

“Mamma Superhero” è presto così diventata una grande community per tutte quelle mamme (e quei papà) che desiderano crescere i loro figli in maniera diversa, promuovendo il rispetto, l’ascolto e l’accettazione delle emozioni dei propri bambini.

Scroll to Top