Insegna a tuo figlio a giocare in modo autonomo con 6 semplici step
Per le mamme alla scoperta dei propri superpoteri

Sono Silvia, e sono nata e cresciuta a Palermo. Dopo aver vissuto in vari paesi d’Europa, mi sono sposata e trasferita negli Stati Uniti, dove abito attualmente con mio marito e i nostri tre figli: Zoe, Luke ed Emma.

Con un neonato e una bambina di 16 mesi, ho cercato disperatamente risorse che mi aiutassero ad amare il mio ruolo di mamma.

Con un neonato e una bambina di 16 mesi, ho cercato disperatamente risorse che mi aiutassero ad amare il mio ruolo di mamma.

Sentivo infatti di essere molto brava sul lavoro grazie agli anni di studio e di esperienza (di professione sono traduttrice e interprete), ma quando si trattava di gestire capricci, pianti e crisi emotive mi ritrovavo spesso a perdere le staffe. È stato così che ho scoperto tanti libri, che oggi ritengo letture fondamentali per ogni genitore che desidera capire meglio i propri figli sin dalla nascita.

Durante le mie ricerche ho anche trovato il respectful parenting, una filosofia a me completamente nuova che ha rivoluzionato il mio modo di essere genitore e mi ha dato tutti gli strumenti necessari per sviluppare una relazione basata sul rispetto, sull’amore e sulla fiducia reciproca.

Appassionata di podcast e crescita personale, ho fondato il progetto Mamma Superhero per tutti i genitori che si svegliano con il desiderio di fare meglio e trovare soluzioni ai problemi, per chi non si nasconde dietro un “sono fatto così” o delle abitudini poco sane, ma è disposto a mettersi in gioco per se stesso e per i propri figli. Questi per me sono i genitori con i superpoteri.

Nessun genitore è perfetto e la perfezione non deve essere il nostro obiettivo. Ma i genitori possono davvero cambiare il mondo, se riescono a trasmettere i giusti valori ai propri figli. Io voglio fare la mia piccola parte. Pur essendo semplicemente una mamma informata, ho trovato grandi risposte nel respectful parenting e spero che anche voi riusciate a trarre beneficio da questo approccio.

Scroll to Top