Insegna a tuo figlio a giocare in modo autonomo con 6 semplici step
Per le mamme alla scoperta dei propri superpoteri

Combattere stress e dolori con Pranamat ECO

Scritto Da Silvia

Share on pinterest
Share on twitter
Share on facebook
Share on whatsapp

Qualcuno ha parlato di stress e dolori?

Non è un segreto per nessuno: noi genitori siamo stressati e in qualche modo il nostro corpo (prima o poi) ne risente. Per questo oggi ti voglio parlare di come combattere stress e dolori con Pranamat ECO.

Ti capita mai di stare in una posizione ricurva per allattare, cambiare pannolini, cullare, giocare a terra e sistemare? O magari, oltre al lavoro di genitore, svolgi un mestiere che ti causa infiammazione e disturbi a schiena, spalle e collo?

Allora lascia tutto quello che stavi facendo, e continua a leggere! Perché Pranamat ECO è la soluzione per combattere lo stress mentale e i dolori muscolari. E sono qui per dimostrartelo!

Leggi fino alla fine per un prezzo vantaggioso solo per te!

Come combattere stress e dolori muscolari con il set di massaggio Pranamat ECO

Perché scelgo di combattere stress e dolori muscolari con Pranamat ECO?

Uso il tappetino Pranamat ECO da molti anni e credo fermamente in questo prodotto e in questa azienda specifica (diffida dalle imitazioni).

Da neomamma, allattare, cullare, portare mia figlia in fascia, erano tutti movimenti molto frequenti nel corso della mia giornata frenetica.

Ma quando poi è arrivato anche il secondo figlio, mi sono ritrovata con un neonato e una bambina di 17 mesi. E chi ne ha sofferto più di tutti è stata la mia povera schiena!

Allattare, cullare, giocare a terra e sistemare, mi stavano lentamente creando dei dolori cronici alla schiena e alle spalle.

In realtà, con il mio lavoro di traduttrice (sempre seduta al computer) avevo già causato infiammazione e disturbi notevoli, tra cui stress e dolori articolari. Quindi con l’arrivo dei figli, si è semplicemente amplificato ciò che già stava accadendo nel mio corpo.

Sono riuscita a combattere stress e dolori articolari con il tappetino Pranamat ECO

Avevo bisogno di un rimedio facile, da potere utilizzare ogni giorno senza dovere uscire di casa.

Così un Natale chiesi a mio marito di regalarmi il tappetino da massaggio di Pranamat ECO. Volevo vedere con i miei occhi (e provare con la mia schiena) tutti i benefici di cui avevo sentito parlare.

Ma prima di raccontarti di come sono riuscita a combattere stress e dolori post-maternità con l’uso regolare di Pranamat ECO, lascia che ti spieghi di che si tratta.

Cos’è il materassino Pranamat ECO?

Un set di massaggio direttamente a casa tua

Si tratta di un tappetino da massaggio dalle medie dimensioni, ricoperto di piccoli cerchi a forma di fiori di loto. La caratteristica sta nei minuscoli aghi appuntiti che si trovano proprio all’interno dei fiori.

Tramite la digitopressione in determinati punti strategici del nostro corpo, infatti, si ottengono dei benefici incredibili.

E non si tratta solamente di alleviare fastidi come mal di schiena, mal di testa, o migliorare la tonicità della pelle. Quando riconquistiamo l’armonia del nostro corpo, otteniamo anche dei sollievi a livello mentale.

Ma andiamo per ordine!

Ogni mamma dovrebbe combattere stress e dolori muscolari con Pranamat ECO

Meno dolori fisici grazie all’agopressione

I benefici sul corpo si notano sin da subito. Superato l’impatto iniziale dei fiori appuntiti su cui ci corichiamo, ecco che si attiva il nostro sistema nervoso centrale.

Quando questo accade, stiamo già migliorando la circolazione sanguigna e linfatica e andiamo ad eliminare ogni tensione e spasma muscolare.

Io ho preso l’abitudine di coricarmi sul mio Pranamat ECO la sera, dopo la doccia, prima di andare a dormire. Mi distendo sul materassino per 15-20 minuti e il gioco è fatto!

Per favorire un maggiore rilassamento, mi piace mettere della musica in sottofondo, e perché no, anche accendere qualche candela profumata.

Stress e dolori della maternità si possono combattere con Pranamat ECO

Ogni volta che lo uso, indipendentemente dall’atmosfera che creo intorno, ho constatato che la mia qualità del sonno ne trae beneficio. Dormo meglio e dormo più profondamente.

Per questo adesso, in quanto mamma di 3 e lavoratrice a tempo pieno, non posso più farne a meno!

Meno stress mentale (garantito!)

Forse ti stai chiedendo: come fa un tappetino del genere a ridurre lo stress, oltre che ai dolori articolari? Sono felice di risponderti!

Qualche mese fa, ho deciso di comprare un fitness watch. Il mio obiettivo era quello di monitorare più accuratamente i miei allenamenti, la qualità del sonno, e altri fattori.

Non sapevo, però, che l’orologio avrebbe monitorato anche i miei livelli di stress!

Dai numeri che vedevo sullo schermo, la situazione era piuttosto preoccupante: i miei livelli di stress erano compresi tra il 70% e 95% quasi tutto il giorno.

Poi, però, mi sono accorta che quando riuscivo a sdraiarmi anche solo 10 minuti su Pranamat ECO, il mio livello di stress scendeva immediatamente sotto il 30%!

Pss! Lo sai che prenderti del tempo per te stessa è un tuo diritto? Leggi qui tutti i 10 diritti delle mamme…

È stata una scoperta entusiasmante, ma neanche troppo stupefacente. Perché ci sono molti studi sul cervello che ce lo confermano!

Quando siamo tesi, nervosi e stressati, il cervello manda informazioni al corpo, il quale risponde con sensazioni di irrigidimento.

Con un approccio bottom-up, che parte dai 5 sensi (tra cui quindi anche il tatto), possiamo prendere consapevolezza di quelle sensazioni e ridurre il nostro livello di stress e ansia in un attimo.


Domande frequenti su come combattere stress e dolori con Pranamat ECO

Ogni mamma a un certo punto soffre di mal di schiena. Ecco la mia soluzione!

Mi sembra troppo appuntito, fa male?
Se il fastidio iniziale è troppo intenso (dato che è il materassino più appuntito che si trova in commercio), suggerisco di iniziare a utilizzare Pranamat ECO con una t-shirt più o meno spessa. Adesso io lo uso a schiena nuda e non avverto nessun fastidio. Anzi, lo trovo di grande sollievo!

Qual’è il pacchetto più utile?
Se sei indecisa su quale articolo comprare, ed è il tuo primo acquisto, comincia col tappetino. Per anni io avevo solo quello, ed è stato comunque utilissimo. Oggi, però, non posso proprio fare a meno del cuscino extra!

Soffro di cervicale/mal di schiena/altro. È adatto anche a me?
Il tappetino da massaggio di Pranamato ECO è stato progettato proprio per alleviare ogni tipo di dolore: a partire dalla testa fino alla zona lombare (che poi collega il nostro busto alle gambe). L’attivazione della circolazione, infatti, porta benefici a tutto il corpo.

Se stai cercando di combattere stress e dolori post-maternità, con Pranamat ECO avrai la soluzione!

Ciao! Sono Silvia,
palermitana trapiantata in America, imprenditrice, moglie e mamma di 3 bambini. Appassionata di podcast e crescita personale, ho trovato il respectful parenting, una filosofia che ha rivoluzionato la nostra famiglia, dando a me e mio marito la possibilità di vivere la maternità e la paternità in modo sereno e rispettoso.

Ho fondato il progetto Mamma Superhero per condividere con te risorse, strategie e strumenti indispensabili per creare in casa tua un’atmosfera che promuove la crescita fisica, mentale ed emotiva del tuo bambino.
Entra a far parte della community dei genitori superhero! Inserisci qui la tua email.
    Post più recenti
    Scopri le 6 abitudini delle mamme superhero,
    iscrivendoti alla community MSH!
    Se non ricevi nulla, controlla le caselle spam e promozioni!
      Scroll to Top