Insegna a tuo figlio a giocare in modo autonomo con 6 semplici step
Per le mamme alla scoperta dei propri superpoteri

Dipingere senza sporcare: si può con Water Wow!

Scritto Da Silvia

Share on pinterest
Share on twitter
Share on facebook
Share on whatsapp

Una delle maggiori fonti di conflitto per noi mamme italiane è la sporcizia. I nostri bambini sporcano e si sporcano e questo ci infastidisce, perché crea del lavoro in più per noi. Quindi siamo spesso combattute tra “voglio che mio figlio si diverta” e “voglio la casa pulita per più di 5 minuti”. Attenzione! Dipingere senza sporcare è possibile e in questo articolo ti racconto come.

Mamma Superhero partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.à r.l., un programma di affiliazione che consente di percepire una piccola commissione in base agli acquisti idonei effettuati su Amazon.it.

I bambini amano dipingere

Tutti i bambini amano dipingere. Tramite il pennello, i bimbi possono imparare i colori, esercitarsi con la manualità fine, sviluppare il coordinamento oculo-manuale, giocare con la fantasia. Ci sono tantissime tecniche di pittura favolose. Il problema è che non sempre possiamo proporre queste attività che richiedono supervisione e con i più piccoli si rischia di finire con colori dappertutto!

Pitture alternative

Ho comprato i primi Water Wow circa 3 anni fa, quando mi preparavo al lungo viaggio USA-Italia con 2 bambini sotto i 3 anni. È stata un’idea geniale, perché questi blocchetti racchiudono tutto il divertimento e il fascino del dipingere, eliminando gli svantaggi tipici delle tempere o degli acquarelli. Ai bambini è piaciuto davvero tanto e continuano a usarli anche oggi, in macchina, a casa, nelle sale di attesa, praticamente ovunque.

Dipingere - water wow

La magia dei Water Wow

Con i Water Wow si dipinge con… ACQUA! Si tratta di un blocco contenente 4 immagini diverse. L’immagine è completamente bianca e passando l’apposito pennello ad acqua, la figura inizia magicamente a colorarsi e a mostrare oggetti e personaggi nascosti. Il pennello in dotazione viene riempito d’acqua ogni volta che il bambino vuole dipingere e si ripone poi nel suo scomparto, in modo da non perderlo. Come se non bastasse, una volta asciutti, i fogli tornano bianchi e il bambino può dipingerli infinite volte!

Grande varietà e resistenza

Gli album di Water Wow esistenti sono davvero tanti e si può scegliere in base agli interessi del bambino: fatine e ballerine, animali da fattoria, macchine e trattori, oceano, safari, e tanto altro. Se tuo figlio ha la mano un po’ “pesante” questo blocchetto è abbastanza rigido per cui è impossibile strappare le pagine. Nel caso in cui il pennello dovesse rovinarsi, si può ricorrere ad un normale pennello da usare con un bicchiere d’acqua accanto, e continuare a dipingere.

Prezzo super accessibile

Quando acquisto giocattoli o materiali, voglio assicurarmi non solo che il rapporto qualità-prezzo sia vantaggioso, ma anche di non spendere troppo per qualcosa che può coinvolgere i bambini solo per poco tempo. Con poco più di 5 euro, i miei figli si sono divertiti per ore e ore nel corso di 3 anni. Perciò, questo acquisto è per me un affarone!

Per concludere, se a tuo figlio piace dipingere, se ti interessa proporgli questa attività anche quando siete fuori o non hai a disposizione tempere e acquarelli, dipingere senza sporcare è possibile con i blocchetti Water Wow.

Ciao! Sono Silvia,
palermitana trapiantata in America, imprenditrice, moglie e mamma di 3 bambini. Appassionata di podcast e crescita personale, ho trovato il respectful parenting, una filosofia che ha rivoluzionato la nostra famiglia, dando a me e mio marito la possibilità di vivere la maternità e la paternità in modo sereno e rispettoso.

Ho fondato il progetto Mamma Superhero per condividere con te risorse, strategie e strumenti indispensabili per creare in casa tua un’atmosfera che promuove la crescita fisica, mentale ed emotiva del tuo bambino.
Entra a far parte della community dei genitori superhero! Inserisci qui la tua email.
    Post più recenti
    Scopri le 6 abitudini delle mamme superhero,
    iscrivendoti alla community MSH!
    Se non ricevi nulla, controlla le caselle spam e promozioni!
      Scroll to Top