Una delle maggiori fonti di conflitto per noi mamme italiane è la sporcizia. I nostri bambini sporcano e si sporcano e questo ci infastidisce, perché crea del lavoro in più per noi. Quindi siamo spesso combattute tra “voglio che mio figlio si diverta” e “voglio la casa pulita per più di 5 minuti”. Attenzione! Dipingere senza sporcare è possibile e in questo articolo ti racconto come.
Mamma Superhero partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.à r.l., un programma di affiliazione che consente di percepire una piccola commissione in base agli acquisti idonei effettuati su Amazon.it.
I bambini amano dipingere
Tutti i bambini amano dipingere. Tramite il pennello, i bimbi possono imparare i colori, esercitarsi con la manualità fine, sviluppare il coordinamento oculo-manuale, giocare con la fantasia. Ci sono tantissime tecniche di pittura favolose. Il problema è che non sempre possiamo proporre queste attività che richiedono supervisione e con i più piccoli si rischia di finire con colori dappertutto!
Pitture alternative
Ho comprato i primi Water Wow circa 3 anni fa, quando mi preparavo al lungo viaggio USA-Italia con 2 bambini sotto i 3 anni. È stata un’idea geniale, perché questi blocchetti racchiudono tutto il divertimento e il fascino del dipingere, eliminando gli svantaggi tipici delle tempere o degli acquarelli. Ai bambini è piaciuto davvero tanto e continuano a usarli anche oggi, in macchina, a casa, nelle sale di attesa, praticamente ovunque.

La magia dei Water Wow
Con i Water Wow si dipinge con… ACQUA! Si tratta di un blocco contenente 4 immagini diverse. L’immagine è completamente bianca e passando l’apposito pennello ad acqua, la figura inizia magicamente a colorarsi e a mostrare oggetti e personaggi nascosti. Il pennello in dotazione viene riempito d’acqua ogni volta che il bambino vuole dipingere e si ripone poi nel suo scomparto, in modo da non perderlo. Come se non bastasse, una volta asciutti, i fogli tornano bianchi e il bambino può dipingerli infinite volte!
Grande varietà e resistenza
Gli album di Water Wow esistenti sono davvero tanti e si può scegliere in base agli interessi del bambino: fatine e ballerine, animali da fattoria, macchine e trattori, oceano, safari, e tanto altro. Se tuo figlio ha la mano un po’ “pesante” questo blocchetto è abbastanza rigido per cui è impossibile strappare le pagine. Nel caso in cui il pennello dovesse rovinarsi, si può ricorrere ad un normale pennello da usare con un bicchiere d’acqua accanto, e continuare a dipingere.
Prezzo super accessibile
Quando acquisto giocattoli o materiali, voglio assicurarmi non solo che il rapporto qualità-prezzo sia vantaggioso, ma anche di non spendere troppo per qualcosa che può coinvolgere i bambini solo per poco tempo. Con poco più di 5 euro, i miei figli si sono divertiti per ore e ore nel corso di 3 anni. Perciò, questo acquisto è per me un affarone!

Per concludere, se a tuo figlio piace dipingere, se ti interessa proporgli questa attività anche quando siete fuori o non hai a disposizione tempere e acquarelli, dipingere senza sporcare è possibile con i blocchetti Water Wow.